Scopri Come ELIMINARE le “CATTIVE ABITUDINI” Prima di Scegliere un Guanto da Lavoro (DPI)

“Ecco da dove partire per trovare la strategia vincente in grado di farti scegliere correttamente un Guanto da lavoro aumentando la sicurezza e farti diminuire i rischi di sanzioni e infortuni…anche se NON ti è mai capitato nulla…o pensi che siano tutti uguali!”

“Sei superficiale … abbiamo un problema!”

Forse capita anche a Te, nel Tuo contesto personale, di percepire che, per molti, la scelta dei Guanti da Lavoro rappresenta ancora un “mal di pancia”, che molti pensano di risolvere in maniera casuale e Senza un approccio serio e scientifico. Ognuno dice la sua, dimostrando di non avere le idee chiare sull’argomento…

Ti è mai capitato di:

Avere gente che sceglie i Guanti in maniera del tutto casuale, oppure solo in base al Pittogramma? (Qualcuno neanche quello) O peggio, in alcuni casi, non sa nemmeno in che lavorazione specifica viene utilizzato?

Nonostante il Tuo impegno a suggerire la scelta migliore, è accettabile sentirsi dire che per loro l’importante è spendere il meno possibile?

Quanto è importante, conoscere per davvero il significato dei Pittogrammi (e dei loro “numerini”) ai fini di riconoscere il Guanto giusto?

Ma alla fine, sei sicuro che le certificazioni del Guanto (pittogrammi) riflettano veramente la qualità di ciò che stai comprando e di conseguenza, costituiscano un Vero risparmio per Te e per la tua azienda?

Sei a conoscenza delle sanzioni a cui puoi andare incontro se qualcuno subisce un infortunio?

Queste situazioni, sarai d’accordo anche Tu, sono “fastidiose” e devi in tutti i modi cercare di evitarle!

Devi sapere che sono tutt’altro che insolite. Oggi, domani, dopodomani, prima o poi ci scappa un:
INFORTUNIO

CHI SIAMO E COME POSSIAMO AIUTARTI

Siamo Marco Calandra e Roberto Violardo e assieme abbiamo creato Protetto e Pulitoun sistema Professionale che Ti consente di scegliere il Guanto specifico per la Tua azienda. In pratica, se sei un Titolare d’azienda o un Rspp, ti aiutiamo a trovare il Guanto corretto specifico per il Tuo settore e lavorazione.
NO PREOCCUPAZIONI
Non dovrai preoccuparti di nulla, SENZA troppi sforzi, ma soprattutto SENZA perdite di TEMPO.
Perché facciamo tutto questo?
Ormai da qualche anno, ci siamo resi conto, che veniamo chiamati dopo che le aziende hanno subito un danno o una “minaccia” di danno sia Economico che Fisico. Non Ti nascondiamo che facciamo ancora fatica a far capire la differenza tra la parola Prezzo e la parola Valore. Ma ne vale la pena, visto che con le mani, che sono il primo strumento del nostro corpo, svolgiamo la maggior parte delle azioni? O addirittura andare a creare un danno Economico? Esatto!! C’è ne accorgiamo solo quando accadono situazioni sgradevoli!

GUARDA COSA DICONO DI NOI

Eric Maugino
Correva l’anno 2013 e un mini uragano si stava per abbattere, senza pietà alcuna, sulla mia azienda. Non sapevo più che fare…non sapevo più come giustificare l’accaduto. Mi trovavo nel bel mezzo di una straordinaria ondata di lavoro quando, per quello stupido dettaglio, rischiavo di veder rallentata, se non bloccata la produzione. Avevo tutti addosso, dipendenti, clienti…e persino i miei genitori. Si esatto, anche i miei genitori, altro che darti una mano quando ne hai bisogno. “Ma è possibile che per risparmiare quattro spicci compri sta roba?” Questa era la domanda tipo, di quelle dicibili, che mi veniva rivolta. Eppure io non avevo comprato quella ”roba” per risparmiare, avevo semplicemente chiesto dei Guanti per i miei dipendenti da un nuovo fornitore. Il prezzo non lo avevo nemmeno chiesto! Adesso calma però… Come ben saprai è difficile tenere a bada tutti in situazioni di semi ribellione collettiva all’interno dell’azienda. Ad un certo punto, a forza di pensare il da farsi, mi vengono in mente Marco e Roberto…avevo visto qualche loro video poco tempo prima. Inizio a cercare il loro contatti e poco dopo avevamo già fissato l’appuntamento per la mattina del giorno dopo. Ma quali erano i motivi che avevano suscitato tutto questo malessere ai miei dipendenti? In buona sostanza, si lamentavano del fatto che non ci fossero due paia di Guanti con la misura uguale, del fatto che fossero rigidi, si lamentavano delle continue rotture e di conseguenza dell’acqua che gli entrava nel Guanto e, per non farsi mancare nulla, ad alcuni era anche comparsa un’irritazione sulle mani, probabilmente dovuta ai materiali interni del Guanto. Effettivamente, guardando anche io in prima persona, la differenza di misura era abbastanza evidente. Cosa comporta il Guanto grosso o il Guanti piccolo? Eh…semplicemente che il Guanto grosso diminuiva sensibilmente la manualità del dipendente e di conseguenza le dita dei Guanti venivano pizzicate un po’ ovunque permettendo al liquido di lavorazione di arrivare a contatto con la pelle dell’operatore. E si sa che il contatto prolungato della pelle con le sostanze chimiche, oltre che a dar vita a sfoghi allergici nel breve periodo, può portare alla formazione di tumori sul lungo periodo. Da un’estremo all’altro, i Guanti che risultavano essere piccoli, risultando anche rigidi, si spaccavano ogni tre per due tra il pollice e l’indice, zona di maggior sollecitazione durante l’apertura della mano. Sicuramente saprai cosa ti succede appena si verifica un piccolo cedimento in questa zona, il Guanto si apre in due in mezzo secondo e finisce direttamente nell’immondizia (insieme naturalmente a quello ancora sano!). Fortunatamente arrivò la mattina dell’appuntamento. Dopo i primi naturali convenevoli ci sedemmo attorno ad un tavolo per dar vita a quella che sarebbe stata una vera e propria consulenza Professionale.
  • “Che lavori fanno i Tuoi dipendenti?”
  • “Qualcuno è allergico a qualche materiale?”
  • “Che tipo di sensibilità ti deve dare il Guanto?”
  • ……….
E altre decine di domande per capire esattamente quali erano le mie esigenze. Arrivati alla fine dell’interrogatorio mi apri’ davanti un valigione pieno zeppo di Guanti, uno diverso dall’altro, sembravano due Venditori ambulanti abusivi. “Quale è il tipo di Guanto di cui hai bisogno?” Mi disse. “Chiamiamo le ragazze e vediamo cosa dicono e come si trovano!” Una volta tutti nell’ufficio inizio’ la prova del Guanto e, dopo aver risposto e spiegato tutte le particolarità tecniche alle ragazze, concordammo per un ordine preliminare di poche decine di paia, giusto per fare una prova e scansare tutti i dubbi residui. Da quel preciso momento quel tipo di Guanto non lascio’ più la mia azienda e, fortunatamente, non ci furono più sommosse da parte dei dipendenti. La maggior parte degli imprenditori, io compreso, non sa con esattezza di che cosa si abbia veramente bisogno, sia in termini di qualità, sia in termini di sicurezza. E per dircela proprio tutta, non è neanche il nostro lavoro ricercare quel tipo di informazioni. Tuttavia, come saprai bene, avere un infortunio sul posto di lavoro, senza indossare i giusti dispositivi di sicurezza, può portarti un sacco di problemi che potrebbe “prosciugare” il Tuo conto corrente in pochissimo tempo. Purtroppo sono cose che possono succedere, nessuno ti dice niente finché non c’è più un paio di Guanti in tutta l’azienda. Allora che fai? Finisci alla prima ferramenta pseudo-specialista a prendere la prima cosa che capita perché “ne hai bisogno” e nella maggior parte dei casi non guardi neppure il prezzo, esattamente come avevo fatto io. Se ci si ferma a ragionare un attimo però, salta subito all’occhio la differenza che c’è tra spendere “forse” qualche centesimo in più per avere un consulente in carne ed ossa che passa solamente quando da programma gli risulta che stai finendo i Guanti (quelli a Norma) e il rischiare infortuni sul lavoro (con probabilmente Guanti non idonei alla specifica mansione del dipendente) con conseguenti multe salatissime. Eric Maugino Maugino snc azienda specializzata nella lavorazione di Tornitura dell’acciaio. www.maugino.it

Marco Pavanello
Dopo il primo incontro, si è instaurata da subito una piacevole intesa, che ha portato all’inizio della collaborazione tutt’ora in essere. Abbiamo scelto Marco e Roberto per la loro preparazione tecnica adeguata sui prodotti (DPI) che ci ha offerto, risolvendo le nostre problematiche. Durante la prima visita nella nostra azienda, Marco e Roberto hanno saputo distinguersi dagli altri “Venditori” della zona che trattano prodotti analoghi, risultando convincenti e preparati senza appesantire l’incontro e senza forzare la vendita, come solitamente accade con altri commerciali. Ciò che ci piace è la disponibilità nell’accogliere le nostre richieste; inoltre sono sempre reperibili. Ovviamente i risultati hanno soddisfatto le nostre aspettative e abbiamo già consigliato ad alcuni nostri clienti l’opportunità di rivolgersi a Voi. Siamo soddisfatti di quanto in questi anni ci avete offerto, sicuramente la nostra collaborazione continuerà ad avere seguito. Marco Pavanello MASV di Pavanello www.masv.it

Massimo Lovisolo
Abbiamo scelto di affidarci all’esperienza e professionalità del Sig. Roberto e Marco, perché ci hanno seguiti, anzi direi guidati, in questi anni nella difficile scelta dei Guanti (DPI) adatti alle nostre esigenze. Le mansioni che dobbiamo svolgere rivestono spesso caratteristiche molto diverse tra loro, ma dobbiamo sempre essere altamente produttivi. Le soluzioni suggeriteci ci hanno permesso di preservare tutto ciò. Siamo arrivati fino al punto di dover e poter gestire situazioni ad personam. La presenza è garantita puntualmente. E, se ci imbattiamo in problematiche nuove, possiamo contare sull’apporto della loro esperienza. Massimo Lovisolo Titolare e Responsabile sicurezza Lovisolo Vincenzo So. VI. Sas

Da oggi puoi aumentare la Sicurezza dei Tuoi operatori o delle aziende che stai seguendo, se sei un Rspp, e far sì che tutti indossino i Guanti volentieri diminuendo la % di rischio delle Sanzioni e degli Infortuni alle mani, ANCHE se non hai tempo e sei preso da mille altre cose.

REGALO 1

Ecco cosa riceverai nel dettaglio nel Tuo pacco:  
✔ Libro “Guanto di Sfida”
Valore 15,69 €
✔ Guida “I 4 errori da evitare prima di scegliere un Guanto da Lavoro”
Valore 12,48 €
✔Libro “Come creare Attenzione nella scelta dei Guanti ”
Valore 15,50 €
✔ Cd
Valore 12,90 €
✔ Sorpresa Omaggio all’interno
In esclusivamente per TE
Valore totale dell’offerta 56,57 €
Visto però il Tuo interesse, abbiamo deciso di riservarti un prezzo speciale, puoi ricevere il Tuo pacco con tutto il contenuto elencato sopra a:
19,50 €
Ma i bonus non sono finiti… assieme al tuo pacco riceverai:

Sconto di € 200 da utilizzare per la CONSULENZA.

REGALO 2

Scarica la guida gratuita la trovi qui….
Voglio la Guida per i guanti
Come utilizzare gli Atteggiamenti corretti, SENZA sottostare ai vecchi pregiudizi. Niente più: – Guanti non adatti. – Guanti scelti in maniera casuale e da fornitori occasionali. – Basta con le brutte abitudini. – Stop allo spreco di denaro. Scegli il Guanto (DPI) giusto per la Tua sicurezza e quella dei Tuoi collaboratori.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous article

SE IL GUANTO TI OSTACOLA?

Next article

GUANTI TRA PREGIUDIZIO O PREISTORIA?