GUANTI IN OFFERTA O UN RISPARMIO CONSIGLIATO?CAMBIA SOLO IL COLORE

A seguito di un lungo scambio di mail, di pochi giorni fa, siamo riusciti a risolvere un quesito, dopo essere stati “accusati” di avere venduto un prodotto diverso dal solito.

Stessa marca, stessa provenienza, dopo aver avuto l’autorizzazione dell’ordine, dopo due settimane dalla consegna iniziano le prime mail.

“I Guanti che sono stati consegnati Non sono uguali!”

Impossibile rispondiamo. Sono sempre gli stessi.

“I ragazzi si lamentano, dicono che quelli di prima andavano meglio!”

Quindi andiamo a verificare se ci fosse stata una variazione a nostra insaputa sul prodotto, ma niente.

Eppure, dopo averci pensato attentamente, ci si accende la lampadina…!

Stai a vedere che il referente non ha comunicato al responsabile che, dopo aver argomentato in fase di riordino, gli abbiamo consigliato di variare il colore dei Guanti.

Bingo! E si, proprio così!

Dopo aver riscontrato, da parte del cliente, la problematica sullo spreco, abbiamo pensato di consigliare di non di cambiare modello, visto che in termini si sicurezza e manualità andavano bene e nessuno si lamentava, ma solamente di cambiare il colore.

Il colore? Cosa c’entra il colore?

Lascia che ti suggerisca la risposta: E si, il guanto che veniva utilizzato precedentemente era un colore Grigio chiaro colore delicato in alcune lavorazioni ma molto performante quando si deve maneggiare materiale che non deve essere intaccato dallo sporco.
Ovviamente questo non era il caso.

Quindi, per limitare lo spreco abbiamo pensato al Nero.
Ripetiamo Non abbiamo cambiato Guanto, solo il Colore, dal Grigio chiaro al nero.

Ora ti starai chiedendo a dove sta il problema?

Il problema è che prima veniva sostituito molto più frequentemente, “è sporco, me lo sostituisci”
.
Adesso No, è usurato, non fa più il suo dovere, non ti garantisce la giusta protezione?
Allora lo sostituiamo!

Trovi più di 79 video sul canale YouTube a riguardo.
Ti lascio il link, è gratis, puoi iscriverti da qui:

www.bit.ly/protettoepulito

Morale: Non è vero che i Guanti precedenti andavano meglio, ma ci sono state lamentele (sbagliate) perché non gli veniva sostituito come prima più volte a settimana.

Ma il nostro lavoro è anche quello di trovare soluzioni al cliente per evitare lo spreco.

Il nostro intento è sempre quello di far pensare ai fini di promuovere atteggiamenti positivi sui DPI.

www.protettoepulito.it
info@protettoepulito.it

Marco e Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.