GENERALIZZARE…È UN TERRENO SCIVOLOSO

La metamorfosi del guanto

Alcune, brevi, considerazioni, in questi giorni tremendi ed incerti, a riguardo dei guanti.

O meglio, a riguardo di ciò che abbiamo osservato nelle considerazioni fatte da molta parte di voi in relazione all’oggetto guanto .

La metamorfosi, nell’ambito della natura, è un fenomeno osservato e dimostrato per diversi tipi di esseri viventi. Comporta sempre un miglioramento adattivo della specie.

Nell’uomo viene considerata nel contesto di cambiamenti psicologici, quindi atteggiamenti, emozioni, percezioni, che ci fanno adattare al contesto che ci circonda. Non sempre questo adattamento è positivo, alcune volte sfocia nel patologico.

Non siamo qui però chiamati a fare dei trattati di biologia o psicologia…..
Ma, e rieccoci al MA! Questa costante MA.

Non possiamo fare a meno di rilevare il cambiamento di atteggiamento di molti di voi, in reazione al guanto , come oggetto dotato di caratteristiche importanti e diverse tra i vari modelli.

Certo, questo profondo cambiamento di atteggiamento è il frutto di questo maledetto momento. In quanto concetto, oggetto, portatore di significati, non è mai stato così presente nella vostra testa.

Lo so, ci sono i protocolli che obbligano alcuni ambiti, c’è la spinta dei media, c’è la paura…si paura di ciò che non si vede.

Ma a parte una breve fase iniziale, dove qualsiasi guanto o altro DPI andava bene pur di averlo, ora molte richieste sono più precise, più motivate, maggiormente rivolte a situazioni con tipicità di rischio proprie.

…ma debbono succedere di queste disgrazie cambiare atteggiamento?

Eravamo rimasti, come già citato in altre nostre pubblicazioni, che ci dicevate che tanto “un guanto vale l’altro”, che son tutti uguali, ecc.

Se non hai ancora visto il video eccolo:

Non è così per tutti, sia chiaro, ma queste giornate ci stanno segnando, e a qualcuno stanno insegnando.

E speriamo che ai vostri occhi, ciò che noi stiamo cercando di spiegare da tempo, abbia una nuova rilevanza è un nuovo significato.

Scopri tutti i contenuti video che abbiamo riservato per te adesso:
Iscriviti al nostro canale YouTube:

www.bit.ly/protettoepulito

www.protettoepulito.it
info@protettoepulito.it

Marco e Roberto

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo successivo

DPI = PIATTO RICCO MI CI FICCO