Sai cosa Significa Fare TUTTO con una Mano?

10 – 2 = 8 !! ⚠️

SAI COSA SIGNIFICA FARE TUTTO CON UNA MANO?

Dieci meno due uguale otto!

OTTO DITA!!

Abbiamo spesso scritto della capacità umana di adattarsi.

Sia in maniera ottimale, nel rispondere efficacemente a stimoli o necessità esterne. Sia nel sottolineare, come a volte sia più comodo, essere passivi in un adattamento, che è solo solo la ripetizione di atti e pensieri abitudinari e, come questi, possano anche rappresentare un pericolo nelle situazioni lavorative…

Poi esistono casi che dovrebbero farci pensare, proprio perché a noi non può capitare…, alle conseguenze serie di infortuni e menomazioni.


Non lo auguriamo a nessuno, ma la storia di Fabrizio ci obbliga a notare, come succede in molti altri casi, che le risorse di un essere umano, permettono di riadattarsi, riabituarsi, a svolgere la maggior parte delle mansioni quotidiane…

“Infilati i pantaloni del pigiama con una mano!”
“Lavati le mani con una mano!”
“Allacciati una scarpa con UNA MANO!!”

Mi sembra tutto molto chiaro…

Puoi guardare il video a questo link:

Ci ha dato sollievo e forza vedere la sua determinazione a riprendersi meglio possibile e ad essere lui stesso il primo tifoso di se stesso. È un fatto molto importante.

Vi chiediamo scusa, ma ci viene spesso in mente ciò che si vede in giro nell’ambito del lavoro. Sembrerebbe che, a volte, facciamo di tutto per metterci in situazioni pericolose…..

Non mettere, nella valutazione dei rischi, solo l’aspetto “infortunio” ma aggiungi anche tutte quelle che possono essere le conseguenze future…

Nessuno può ridarti le dita!

Scopri Come ELIMINARE le “CATTIVE ABITUDINI” Prima di Scegliere un Guanto da Lavoro (DPI)

Marco e Roberto
www.protettoepulito.it

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *